Crepes vegane senza zucchero | Rotolo di crepes vegan alla crema di nocciole per la colazione
Ecco una new entry dei dolci vegani fit e senza zucchero, perfetti per gli sportivi o per chi vuole la giusta energia al mattino per partire con gusto!
La ricetta per le crepes può essere considerata una delle ricette vegane base, perchè ha un gusto che si sposa perfettamente con il dolce e con il salato.
Le Crepes con crema di nocciole vegan mi sono piaciute molto perchè sono leggere, divertenti da decorare, facili e veloci da fare.
Vediamo subito la ricetta…..
….prima di metterti all’opera ricordati che abbiamo un meraviglioso gruppo facebook LadyVegFamily dove puoi venire a mostrare i tuoi piatti e a prendere nuove idee per la tua cucina vegan di ogni giorno!
Siamo più 4400 e ti aspettiamo!
Ingredienti per 1 crepe vegan:
40 gr di farina integrale
1 pizzico di sale
1 pizzico di curcuma
1/2 bicchiere di latte vegetale
Per la cremina:
1 cucchiaino di cacao
1 cucchiaino di crema di nocciole
2 o 3 cucchiaini di acqua
1 noce tritata
Come dici? A volte non trovi gli ingredienti nei negozi vicino a te? Non c’è problema!
Nel caso, ecco un link a Macrolibrarsi, un negozio super affidabile dove io e tante ragazze che visitano il sito ci siamo ormai abituate a fare la spesa online e ci troviamo bene per precisione, qualità e puntualità 🙂
Procedimento:
mischia la farina, il sale e la curcuma. Aggiungi il latte vegetale fino ad avere una pastella morbida ma non troppo liquida. Scalda una padella antiaderente (o ungila con pochissimo olio) e versa tutta la pastella. Cuoci 5 minuti a fiamma bassa e quando è cotta da una parte finisci la cottura dall’altro lato. Prendi la crepe e mettila su un piatto.
Prepara la cremina unendo cacao, crema di nocciola e acqua fino ad ottenere una crema fluida adatta a farcire la crepe. Tienine da parte un pochino per la decorazione.
Arrotola la crepe vegan e tagliala in due in senso diagonale. Decora con un cucchiaino di crema di nocciole avanzata e metti una note spezzettata.